Da due generazioni Keramikland è gestito dalla famiglia Canella

Keramikland è un'impresa famigliare con più di trenta anni di attività, fondata da mio padre Franco Canella nel 1984.

Ha aperto il suo primo negozio a Montegrotto Terme (PD) di ceramiche Venete dipinte a mano e articoli di artigianato locale come tovagliati.


Guarda dove siamo

Dopo dieci anni di attività ha deciso di aprire un secondo negozio ad Abano Terme, i due negozi sono diventati punti di riferimento nella zona termale.

Io Miriam, la figlia più grande, sin da piccola ho aiutato nell'attività di famiglia.

Mi ricordo ancora come da piccola accompagnavo mio padre nelle diverse fabbriche per acquistare le ceramiche di Bassano. Partivamo con questo immenso furgone, così alto che mi sembrava di volare.

Una volta arrivati ​​​​là, mentre mio padre chiacchierava con il titolare e faceva gli acquisti con il massimo dell'entusiasmo. Io giravo tra i pittori, che dipingevano i vari piatti e vasi. Con tutta la velocità salutavo gli addetti alla cottura di questi immensi forni lunghi più di due metri.

Poi mi sedevo affianco alle signore che con l'argilla fresca intrecciavano cestini, che in futuro sarebbero diventati dei porta frutta; mentre io realizzavo dei piccoli oggetti, che poi avrebbero messo in forno. La settimana dopo sarei tornata nuovamente a scoprire la mia piccola opera d'arte, che da marrone scuro sarebbe diventata bianco opaco il cosiddetto "biscotto".


Trova il tuo prodotto

Keramikland

Così, ci siamo innamorati della ceramica Veneta dipinta a mano

Anch'io fin da piccola, sono sempre stata attratta dai prodotti locali e made in Italy, che raccontano una propria storia e mantengono la loro unicità e hanno una loro identità artigianale.


Oltre alla Ceramica dipinta a mano


Puoi trovare: tovaglie, cuscini, souvenir e altro ancora per la tavola. Di artigianato locale e italiano.

Una storia di famiglia!